Il tuo partner d’eccellenza per lo sviluppo e la fornitura di soluzioni tecnologicamente avanzate e ad alto valore aggiunto

Elementi riscaldanti

Innovazione ed affidabilità per accoppiati di ultima generazione.

Nel mondo sempre più tecnologico e connesso di oggi, l’efficienza e la precisione sono fondamentali. I Circuiti Flessibili in genere, così come gli Elementi Riscaldanti da essi derivati, rappresentano due pilastri cruciali per numerose applicazioni industriali, dall’automotive all’aerospaziale, fino all’elettronica di consumo. Pietro Galliani Spa, leader nel settore dei materiali accoppiati, è all’avanguardia nella fornitura di soluzioni innovative che rispondono a queste esigenze.

Grazie alla nostra esperienza nell’accoppiamento, utilizziamo materiali e polimeri di ultima generazione per garantire prestazioni eccellenti, durabilità e flessibilità.

I nostri accoppiati non solo migliorano l’efficienza energetica degli elementi riscaldanti, ma ottimizzano anche la funzionalità e l’integrità dei circuiti flessibili, consentendo una maggiore libertà di design e applicazione.

Accoppiati di alluminio, rame e relative leghe

prodotti

Accoppiati in rame:

il rame assicura le migliori prestazioni in termini di conducibilità termica tra i metalli, mentre l’accoppiamento ne rafforza la flessibilità. Le proprietà termiche del laminato dipendono dal polimero, tra le opzioni disponibili: PET, PE, PEN, copolimeri saldanti, Polimmide (PI) e loro combinazioni.

Colaminato Rame-Alluminio:

questo speciale accoppiato permette di creare un foglio, utile sia per Circuiti Flessibili che per Elementi Riscaldanti, altamente performante a livello conduttivo, che permette di ridurre lo strato di materiale più prezioso (il rame) ottimizzando le caratteristiche elettriche. Combinato con uno strato di polimero risulta estremamente versatile e grazie ad uno spessore maggiorato di rame risulta più performante nella fase di saldatura rispetto al prodotto ottenuto per sputterizzazione. La scelta del polimero e del collante sono ottimizzate sulla base delle temperature di picco e di servizio previste.

Accoppiati in alluminio:

l’alluminio è il materiale che si adatta più facilmente alla forma necessaria per trasferire il calore, inoltre si riscalda molto rapidamente, offrendo un ottimo rapporto qualita’-prezzo. Tipicamente offriamo accoppiati con: PET, PE, PEN, PP, PVC, copolimeri saldanti e loro combinazioni.

Accoppiati speciali:

varie ulteriori tipologie di accoppiati disponibili “on demand”. Come la soluzione Alpacca/PET, l’Alpacca è una lega base rame-nichel-zinco estremamente adatta ad applicazioni in ambienti difficili grazie alla sua eccellente resistenza alla corrosione. Per la sua bassa conducibilità risulta indicata come resistore per applicazioni di riscaldamento in continuo.

servizio

Accettiamo ordini anche per quantitativi minimi di produzione e garantiamo ai nostri clienti tempi di consegna rapidi e sicuri.

Offriamo soluzioni personalizzate, progettate e sviluppate su misura per esprimere le giuste caratteristiche e adattarsi a cicli di produzione unici.

Applicazioni

  • Automotive
  • Medicale
  • Alimentare
  • Trasporti
  • Domotica

rame

MATERIALE
Combinazioni di tipi di rame, leghe di rame e polimeri
più resistenti alle alte temperature o sigillabili entro specifici intervalli di temperatura

SPESSORE
Spessori da un minimo di 8 my; tolleranza di spessore standard +/- 10%, riducibile a +/- 5% in prodotti speciali; larghezza minima 1mm

FORMATI
Lunghezza delle bobine fino a 20km; diametro esterno massimo per gli slit pads 600mm

PROPRIETÀ MECCANICHE
Materiale duro con R > 350; materiale ricotto con R < 260; materiali speciali disponibili su richiesta (con analisi dell’uniformità del materiale)

SUPERFICIE
Uno speciale processo di ricottura garantisce l’assenza di olio (misurabile in mg/m2); planarità < 5 i-units

alluminio

MATERIALE
Selezione di colle e polimeri mirati a specifiche gamme di proprietà meccaniche richieste

SPESSORE
Tolleranza di spessore +/- 5%; larghezza 6 – 1000mm

FORMATI
Slit pads con max 1m di diametro esterno; bobine con diametro esterno massimo di 480mm (lunghezza del nastro > 100km in alcuni casi)

PROPRIETÀ MECCANICHE
Allungamento fino all’80%; peeling test disponibile

SUPERFICIE
Elevata etching capabilit
y; trattamenti superficiali disponibili su richiesta

Chiedi informazioni

Compila il modulo per ricevere ulteriori dettagli e informazioni sui nostri prodotti/servizi.
Siamo qui per rispondere alle tue domande e offrirti tutto il supporto necessario.

Riceverai risposta quanto prima possibile.

Iscriviti alla newsletter

* indicates required

Please select all the ways you would like to hear from Pietro Galliani Spa: Seleziona cortesemente attraverso quale media vuoi ricevere notizie da Pietro Galliani Spa:

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito web.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices.

Intuit Mailchimp